';
FILETTO DI MAIALE ALL’ ACETO BALSAMICO DI MODENA

Acetaia del Parco

Filetto di maiale all’ aceto balsamico di Modena
Questo secondo piatto è uno dei classici della nostra tradizione Italiana, semplice ma allo stesso tempo di grande effetto, si presta a molte occasioni.
Partiamo con il tagliare il filetto di maiale con uno spessore di circa 2 CM, saliamo QB e infariniamo ambo le parti. Prendiamo una padella antiaderente e iniziamo con lo sciogliere una noce di burro e aggiungiamo un pò di brodo.
Quando il tutto si è amalgamato aggiungiamo il nostro filetto precedentemente infarinato, procediamo con una cottura uniforme da ambo i lati. Appena il nostro filetto sarà rosolato è il momento di aggiungere il nostro Aceto Balsamico di Modena IGP etichetta Blu o Oro, in base al proprio gusto, lasciamo cuocere lentamente per circa 8-10 minuti aggiungendo di tanto in tanto il nostro brodo. Gli ultimi 2-3 minuti di cottura far restringere la nostra salsa, ormai densa e corposa, adagiamo il filetto nel piatto di portata e versiamo la nostra salsa, in ultimo guarniamo il tutto con il nostro condimento “Acetaia del Parco” etichetta “Monte Rosa” o in alternativa “Gran Riserva nonno Gino”.
Ed ecco preparato il nostro filetto all’Aceto Balsamico di Modena.